Reiki è libertà in ogni sua forma!
Grazie Frans Stiene per questa condivisione.
“L’altro giorno ho sentito che un insegnante di Reiki aveva detto a uno dei suoi studenti che non potevano partecipare ad un specifico corso da qualche altra parte, poiché non era in linea con il punto di vista dell’insegnante.
Personalmente lo trovo molto triste.
Come insegnante non possiedi i tuoi studenti e / o coloro che hai formato come insegnanti di Reiki. In realtà lo scopo di un insegnante è quello di liberare lo studente e non cercare di controllarlo. Naturalmente non sto utilizzando le parole “tuo studente” in alcun modo possessivo che suggerisca una sensazione di “Mio! Il mio! Il mio! “Siamo tutti connessi, ma non” possediamo “o” ci apparteniamo “l’un l’altro; piuttosto, ci teniamo vicendevolmente per mano aperta.
Se l’insegnante o l’associazione che rappresentano controllano troppo, ciò significa che è il loro ego ad essere in gioco, con la conseguenza che tu come studente o insegnante non puoi crescere. In realtà potresti persino iniziare a immedesimarti negli stessi valori egoistici dell’insegnante, e questo non è affatto un beneficio per la tua crescita spirituale personale.
Come insegnanti dobbiamo stare molto attenti a non controllare (o cercare di controllare) i nostri studenti. L’unico modo per farlo è quello, come insegnanti, di sederci sul cuscino di meditazione e aprire la nostra mente. Una mente che controlla è molto limitata; quindi vuole controllare gli altri.
Apri la tua mente attraverso la tua personale pratica di meditazione e insegna ai tuoi studenti come volare. Non infilarli a forza nella tua scatola di vedute ristrette; apri la tua mano e lasciali liberi.”
Based in Holland, Frans Stiene teaches in North America, Europe, UK, Australia and Asia.
Frans is also the author of Reiki Insights, it is the continuation of his previous book The Inner Heart of Reiki, taking your personal practice and understanding of the system of Reiki yet another step deeper.